Sono Manager Aziendale e Counselor Professionista.

Sono nato e cresciuto a Genova respirando l’aria di mare fino alla Laurea in Giurisprudenza. Poi ho vissuto 7 anni a Milano dove ho lavorato prima nel settore assicurativo e poi bancario. Oggi vivo e lavoro a Verona.

Ho cambiato varie realtà aziendali e ho sperimentato e osservato le dinamiche lavorative e psicologiche direttamente sul campo.

Fin da ragazzo mi sono interessato all’evoluzione personale, leggendo libri di Psicologia e di crescita personale. Il primo libro che ho letto e che mi ha aiutato molto a capire come funzionavo io e gli altri è stato “I’m OK, You ‘re OK” di Thomas A. Harris, uno dei capostipiti dell’analisi transazionale.

Anni dopo, ho ripreso questo cammino di approfondimento psicologico iniziando il mio percorso di Counselor e mi sono diplomato Counselor Professionista in Psicosintesi nel 2015 a Milano.

Ho frequentato seminari e corsi di approfondimento, dalla PNL Umanistica di Mauro Scardovelli alla Meditazione. Ho approfondito la Mindfulness partecipando ad un seminario di Thich Nhat Hanh a Roma nel 2010 e, nel 2017, ho fatto il protocollo MBSR – Mindfulness Base Stress Reduction – al Centro “Motus Mundi” di Padova, centro riconosciuto ufficialmente dal Mindfulness Center della School of Public Health – Brown University secondo i criteri originari del Dott. Jon Kabat-Zinn.

Da allora ho iniziato a coltivare la mia passione nella crescita personale con percorsi individuali e tenendo gruppi.

Dal 2014 ho iniziato a scrivere un Blog con mia moglie, “Piusemplice.net – riflessioni e pratiche per vivere meglio” (qui il link). Ho scritto due libri, “Il piccolo Maestro Zen” e “Annaffiare il cuore”, che è una selezione dei migliori post pubblicati sul Blog.

Successivamente mi è venuto in modo spontaneo unire le mie due anime, quello di Manager Aziendale e quella di Counselor Psicosintetico ed è nato il progetto “Armonia sul Lavoro”.

“Da oltre 10 anni mi impegno per vivere con gioia quello che faccio e per aiutare gli altri a fare lo stesso!”

Intanto, mi sono sposato, ho avuto in dono due figli, Lorenzo e Luce, che sono diventati subito uno dei miei scopi di vita (come capita a tutti i genitori) ed ho due gatti che sono così coccoloni che sembra di avere dei cani.

Mi piace aiutare gli altri, sia con insegnamenti tratti dalla mia esperienza personale che divulgo tramite il mio blog sia mediante sessioni di counselling individuale.

Se sei interessato a fare un percorso di crescita, contattami!

Intanto,

buona lettura del blog!

Ciao,

Alberto

Condividi con altri “Evolutivi”!